Pistoia, torna a riunirsi il consiglio comunale


[ad_1]

PISTOIA – Lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è in programma la prima seduta del nuovo anno del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a 5 interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del PD Lorenzo Boanini sull’aggiornamento delle tariffe dei tassisti. Poi si passa a quella dei consiglieri Irene Bottacci e Lorenzo Boanini del Partito Democratico sul progetto di rifacimento di via XX Settembre.

Terza e quarta interpellanza sono firmate da Pistoia Ecologista e Progressista: una relativa alla realizzazione dei 160 posti nella Rsa di Vicofaro e l’altra sulla frana in via Nuova di Campiglio.

La quinta interpellanza è presentata dal consigliere Paolo Tosi del PD sulla modalità di realizzazione e utilizzo del parcheggio in via del Soccorso.

A concludere il consiglio comunale tre mozioni.

La prima è di Pistoia Ecologista Progressista sul monitoraggio PFAS nelle acque destinate al consumo umano, nei reflui del depuratore di Pistoia e nei torrenti che attraversano il territorio pistoiese. La seconda presentata dal partito Democratico è sulla valorizzazione dei busti in bronzo dei cittadini illustri. La terza è di Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti sul turismo a Pistoia tra difficoltà e prospettive.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Pistoia, torna a riunirsi il consiglio comunale
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-10 15:00:37 da Redazione


0 Comments