“Post antisemiti da docente universitario di Genova”, la denuncia al rettore. Il prof: “Critico Netanyahu, non gli ebrei”
Genova – “Egregio rettore, Le chiedo se la sua Università sta con chi solo a giugno ha ricevuto l’ambasciatore di Israele per progetti comuni di ricerca o con chi scrive “Israele stato di assassini razzisti” o definisce una bufala montata ad arte la notizia dei bambini decapitati”. Così la lettera (firmata “Laura e Ciro”) inviata ieri a numerose redazioni giornalistiche e in primis al rettore dell’Università di Genova che ha preso di mira Massimo Maccagno, ricercatore e docente di chimica all’ateneo.
L’accusa parte da uno screenshot su un social network dove Maccagno, alla domanda “Di fronte a bambini decapitati da Hamas, quanti filo Palestinesi di dx e di sx sono ancora rimasti? Si può ancora gridare in piazza “Israele stato di assassini”? O continuare a perorare la causa Palestinese?” risponde: “Uno eccolo qui. Israele stato di assassini razzisti! Palestina libera, Palestina rossa! P.S: quella dei quaranta…
Leggi tutto l’articolo “Post antisemiti da docente universitario di Genova”, la denuncia al rettore. Il prof: “Critico Netanyahu, non gli ebrei”
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-10-26 20:37:00 da Alessandro Palmesino