Premio Circolo della Stampa, celebrazione delle eccellenze pesaresi…

Premio Circolo della Stampa, celebrazione delle eccellenze pesaresi…

Premio Circolo della Stampa, celebrazione delle eccellenze pesaresi…


Premio Circolo della Stampa, celebrazione delle eccellenze pesaresi…

2′ di lettura
14/06/2024
– Arrivano dall’ Arizona, da Los Angeles, da Seattle e da Roma, i protagonisti del Premio Circolo della Stampa/Pesaro 2024.

Sono un’ attrice, un’ astrofisica, un biologo e una top manager, i destinatari dell’ edizione numero 38° del riconoscimento, riservato ai pesaresi (di nascita, d’adozione, di origini e onorari) che hanno conseguito particolari meriti, in questo caso, in ambito scientifico, artistico e manageriale.

Si tratta di:

Anna Maria Alberghetti, soprano e attrice, “per aver fatto scoprire a tutti noi che l’America esisteva davvero” (Premio in video)

Marco Andreani, biologo, neo presidente della Federazione Europea di immunogenetica, “per il coronamento di una vita di alto profilo piena di dedizione e lavoro vissuta con la normalità della quotidianità cittadina”.

Ilaria Pascucci, astrofisica, professore di scienze planetarie presso l’ Università dell’ Arizona, “ per aver consentito a Pesaro di invadere l’ America senza colpo ferire occupandone una posizione strategica fondamentale”

Valeria Pascucci, top manager di Amazon, sede di Seattle “per aver consentito a Pesaro di invadere l’ America senza colpo ferire occupandone una posizione strategica fondamentale”

Valerio Rossi Albertini Tiranni, fisico e divulgatore scientifico, “ in riconoscimento di una eccellenza professionale che lo colloca all’ avanguardia delle nostre conoscenze future”.

Inoltre:

Premio “Orgoglio Pesarese” allo storico Girolamo Allegretti.

Premio “Speciale”, dedicato agli anniversari, alla famiglia Paci, a 30 anni dalla scomparsa del Rag. Ubaldo Paci, vittima della banda della Uno Bianca.

Il Premio Circolo della Stampa/Pesaro è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Provincia di Pesaro-Urbino, dal Comune di Pesaro e dagli Ordini nazionale e regionale dei giornalisti.

La cerimonia è in programma mercoledì 19 giugno, alle ore 17:30, presso l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Ingresso libero fino ed esaurimento posti.

Si raccomanda la massima puntualità.


Leggi tutto l’articolo Premio Circolo della Stampa, celebrazione delle eccellenze pesaresi…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-06-14 13:54:33 da