Protesta degli agricoltori, la organizzazioni agricole convocate a …

0



Le organizzazioni del mondo agricolo sono state convocate a Palazzo Chigi per un incontro con il governo. La convocazione riguarda Cia-Agricoltori Italiani, Coldiretti, Confagricoltura, Fedagripesca e Copagri. A Palazzo Chigi, tra gli altri, sono presenti la premier Giorgia Meloni, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto. Al vertice con le sigle sindacali in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, è presente anche il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti. L’obiettivo del tavolo è fare il punto su tutte le principali questioni relative al settore agricolo.

«Credo che voi possiate riconoscere che in questi mesi l’aumento delle risorse a favore del comparto c’è stato ed è stato rilevante, seppur in una condizione difficile di bilancio, che anche voi conoscete bene. In 16 mesi non è possibile fare i miracoli e correggere anni di scelte sbagliate, ma io credo che l’inversione di tendenza sia evidente». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrando a Palazzo Chigi le sigle del mondo dell’agricoltura.


Leggi tutto l’articolo Protesta degli agricoltori, la organizzazioni agricole convocate a …
gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2024-02-09 15:18:34 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More