Protesta trattori, anche i sardi a Roma per incontrare ministro – Notizie

0


Anche una trentina di agricoltori e pastori sardi a Roma per protestare contro le politiche europee sulla produzione nelle campagne e per incontrare il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. “Abbiamo raggiunto il presidio sulla Nomentana – racconta all’ANSA Andrea Cinus, storico protagonista delle battaglie del movimento pastori in Sardegna – e siamo pronti a sfilare con le nostre bandiere dietro i trattori. Ci faremo sentire”. Il gruppo è partito dall’isola con il primo volo di questa mattina e ha raggiunto il presidio romano alle porte della Capitale. La manifestazione con i trattori è stata annullata.

“Ma siamo partiti lo stesso perché – spiega Congia, portavoce del presidio che da oltre una settimana occupa lo spazio davanti al varco dogana del porto di Cagliari – è importante portare a conoscenza del ministero i problemi delle campagne italiane e nello specifico anche quelli dei campi e degli…


Leggi tutto l’articolo Protesta trattori, anche i sardi a Roma per incontrare ministro – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-02-09 13:17:08 da
Redazione ANSA

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More