Provincia di Chieti firma contratto per ponte su SP 133

0


PENNADOMO – La Provincia di Chieti ha compiuto un passo significativo verso il ripristino della transitabilità sulla SP 133 “Torricella Peligna-Villa Santa Maria”. La firma del contratto per i servizi tecnici di ingegneria e architettura segna l’inizio della progettazione del ponte che sarà costruito al km 6+066, nel territorio del comune di Pennadomo.

Il ponte, tanto atteso, rappresenta una soluzione fondamentale per risolvere un problema che affligge l’area da oltre cinquant’anni: l’interruzione della transitabilità a causa di un movimento franoso. Una volta completato, il ponte permetterà di bypassare la frana e ristabilire il collegamento tra la SP 133 e la SS 652 fondovalle Sangro in direzione di Villa Santa Maria.

L’incarico per la progettazione è stato affidato alla Sud Ovest Engineering Srl di Cagliari, che si è aggiudicata il contratto attraverso una procedura aperta basata sul criterio di qualità-prezzo. Il costo dell’offerta, pari a 148.366 euro, unito agli oneri previdenziali e all’IVA, ammonta complessivamente a 188.000 euro.

L’opera rientra nel programma “D.M. n. 225/2021 Ponti Annualità 2021-2023 – Distretto 4” della Provincia di Chieti, con fondi complessivi di 3.950.000 euro. L’obiettivo è garantire la piena transitabilità della strada, fornendo un importante servizio ai cittadini delle aree interne interessate.

Mercoledì, la Provincia di Chieti ha formalizzato il contratto con i rappresentanti della Sud Ovest Engineering di Cagliari, alla presenza del segretario generale Antonella Marra, del dirigente del settore Viabilità Paola Campitelli, del consigliere provinciale Arturo Scopino e del sindaco di Pennadomo Nicola Frattura. La soddisfazione per questo passo verso la realizzazione di un’infrastruttura vitale per il territorio del medio Sangro-Aventino è palpabile tra i presenti.


L’articolo Provincia di Chieti firma contratto per ponte su SP 133
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2024-02-09 15:47:51 da Chiara Gallo

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More