Raffica di furti nelle attività commerciali di Riccione coi carabinieri della Perla Verde che, negli ultimi giorni, hanno denunciato sei persone per tre colpi messi a segno all’interno dei veicoli in sosta e supermercati. In particolare due italiani, un 42enne e un 39enne, sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza mentre prendevano di mira un’auto parcheggiata. I malviventi erano riusciti ad impossesarsi di cinque borse griffate Prada e Yves Saint Laurent oltre ad un computer per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce. Grazie ai filmati degli occhi elettronici i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai ladri che sono stati denunciati a piede libero.
Stessa sorte per un nordafricano 35enne che, in un supermercato, ha fatto sparire generi alimentari e bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di circa 300 euro. Bloccato dal personale dell’attività, il successivo intervento dei carabinieri ha permesso di identificare il malvivente e deferirlo all’autorità giudiziaria. Bottino più alto per due cittadini dell’est Europa, un 42enne e un 45enne, che in un altro supermercato hanno tentato di sottrarre tre bottiglie di whisky e due di champagne per un valore di 400 euro. Anche nel loro caso l’intervento dei militari dell’Arma ha permesso di bloccarli e denunciarli.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Un 38enne albanese, invece, è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, mentre si trovava alla guida della propria auto a Cattolica, è incappato in una pattuglia dei carabinieri e alla vista delle divise ha effettuato una manovra azzardata per evitare di essere fermato. L’atteggiamento ha insospettito i militari dell’Arma che lo hanno inseguito brevemente fino a quando lo straniero si è infilato in una stradina per cercare di sfuggire al controllo. Raggiunto, i carabinieri hanno notato subito delle tracce di polvere bianca sul libretto della vettura decidendo così di perquisire l’abitacolo e trovando 3 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e il materiale per confezionare le dosi all’interno del vano porta oggetti. Dovrà invece rispondere di porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 23enne che, fermato per un controllo nei pressi del parcheggio di una discoteca, è stato trovato in possesso di un punteruolo d’acciaio nascosto in una tasca dei pantaloni.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Sul fronte dei controlli stradali, sono stati quattro gli automobilisti che, trovati ubriachi al volante, hanno dovuto dare l’addio alla loro patente di guida oltre che essere denunciati per guida in stato di ebbrezza. In totale sono stati sottoposti a controllo 107 veicoli e 143 persone ed elevate 9 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-04-15 17:53:45 da
0 Comments