Reggio Emilia: allerta smog e botti e fuochi d’artificio vietati a Capodanno

0

[ad_1]

REGGIO EMILIA – Continua fino a martedì 2 gennaio 2024, compreso, il divieto di circolazione, nell’area urbana di Reggio, anche dei veicoli diesel euro 5 e di quelli dotati del sistema Move-in. Gli sforamenti delle concentrazioni delle pm10 registrati e le previsioni meteorologiche infatti fanno entrare in vigore ulteriori limitazioni al traffico, come previsto dal Piano Aria integrato regionale (Pair) messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna di concerto con i Comuni capoluogo e in accordo con le Regioni della Pianura Padana, per contenere gli inquinanti e migliorare la qualità dell’aria nel difficile – per concentrazioni di Pm10 oltre i limiti consentiti – periodo autunnale e invernale. Come da ordinanza regionale, a tutela della qualità dell’aria, è vietato l’utilizzo di petardi, fuochi d’artificio e altro materiale pirotecnico fino al 2 gennaio compreso su tutto il territorio comunale.

“Le condizioni critiche dell’aria del nostro territorio – ha sottolineato Carlotta Bonvicini, assessora a Politiche per…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Reggio Emilia: allerta smog e botti e fuochi d’artificio vietati a Capodanno
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-12-29 17:48:19 da Davide Bianchini

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More