In una città in cui i ragazzi sembrano non avere spazi culturali e sociali entro i quali esprimersi, al di là di quelli della movida, fa largo una lunga serie di episodi di violenza tra coetanei.
Proprio sabato scorso – ci segnalano alcuni cittadini – lungo la Litoranea di Levante i presenti hanno assistito a un’aggressione in piena regola ai danni di un ragazzo inerme che dopo aver ricevuto uno spintone, senza motivo, ha subìto uno schiaffo in piena faccia, finendo per cadere a terra. Il ragazzo in preda al panico è scappato via.
Altri cittadini riferiscono di aver visto lo stesso soggetto, protagonista del gesto violento senza senso, aggirarsi per le vie del centro, inveendo contro i passanti con in mano una bottiglia di vetro.
Da questo episodio si possono trarre alcune conclusioni: cosa sarebbe successo se la vittima avesse reagito? Dobbiamo per forza assistere agli episodi violenti accaduti nei precedenti anni che hanno sconvolto la vita della città? E come dimenticare l’aggressione perpetrata ai danni del nostro concittadino Vincenzo di solo qualche giorno fa?
Tutto questo lascia i cittadini sempre più attoniti e impauriti, in un clima di prevaricazione e di prepotenza, che vede spesso protagonisti giovanissimi della Gen Z, alimentando quel lato oscuro della movida che toglie serenità e divertimento.
Leggi tutto l’articolo Sabato sera con prepotenza “gratuita”: è grido d’allarme per la movida sicura a Barletta
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2024-08-27 12:57:22 da Valentina Paolillo
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!