Salerno Musei in Rete – Eventi

0

[ad_1]

15/12/2022 – “Salerno Musei in Rete” è il programma di eventi speciali, aperture straordinarie e ingressi gratuiti che sabato 17 dicembre 2022 interesserà i musei del territorio comunale di Salerno, per presentare e promuovere la nuova rete museale appena costituita.

La rete “Salerno Musei” e gli eventi organizzati per lanciarla sono stati presentati mercoledì 14 dicembre 2022, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dei direttori dei musei e dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

Promossa dal Comune di Salerno, con il contributo della Regione Campania UOD Promozione e Valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche e con il supporto tecnico dell’Associazione CIDAC e di Mediateur, la giornata prevede più di venti iniziative in dodici istituti museali della città e nel Museo archeologico nazionale di Pontecagnano (SA).

Mostre, concerti, spettacoli, attività didattiche e azioni creative vedono coinvolti, per la prima volta in un grande sforzo organizzativo congiunto, la Direzione regionale Musei Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Arcidiocesi di Salerno, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, oltre a numerose altre istituzioni, scuole, associazioni e soggetti pubblici e privati.

[ad_2]
L’articolo Salerno Musei in Rete – Eventi
www.regione.campania.it è stato pubblicato il 2022-12-15 11:31:14 da Regione Campania

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More