[ad_1]
Un grave atto intimidatorio ha colpito la sede del circolo di Fratelli d’Italia a Manfredonia, finita nel mirino di ignoti che hanno imbrattato con una scritta offensiva e minacciosa il vetro della porta d’ingresso. Un gesto definito “vile e inaccettabile” dal coordinamento cittadino del centrodestra, che si è subito stretto attorno al segretario del circolo, Vincenzo Lo Riso, esprimendo piena solidarietà.
“Un linguaggio che semina odio e violenza”
A denunciare pubblicamente l’episodio tutto il centrodestra locale che ha parlato di un clima di tensione politica inquietante. “La nostra comunità politica è stata oggetto di un vile atto intimidatorio. Stavolta i soliti ignoti hanno preso vigliaccamente di mira la sede di Fratelli d’Italia, scrivendo sul vetro dell’ingresso una frase dal contenuto gravemente offensivo e minaccioso”, ha dichiarato.
E ancora: “Tutto questo non è accettabile ed è il frutto di chi semina odio in politica, usando termini desueti e anacronistici che ci riportano a epoche in cui questo linguaggio intriso di violenza provocava scontri fisici e morti giovanili”.
Il centrodestra unito condanna il gesto
L’intero coordinamento dei partiti di centrodestra – Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e Nuovo Psi – ha condannato il gesto con fermezza, definendolo un attacco non solo a un partito ma al principio stesso di confronto democratico.
“Al segretario cittadino Vincenzo Lo Riso e a tutti i componenti del circolo – ha concluso la nota congiunta – va la massima solidarietà e vicinanza. Contro la violenza politica, la nostra risposta è e sarà sempre l’unità”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Sede di Fratelli d’Italia imbrattata a Manfredonia, il centrodestra reagisce compatto
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-07-06 10:35:27 da Redazione
0 Comments