Serie D. Sconfitta netta del Derthona contro l’Albenga. Daidola: “Stiamo passando un momento difficile”

Serie D. Sconfitta netta del Derthona contro l’Albenga. Daidola: “Stiamo passando un momento difficile”


[ad_1]

Albenga. Sconfitta esterna per il Derthona che, questa domenica, è uscita perdente dal Riva per il risultato di 3 a 0. Momento negativo per la squadra di Daidola:i tre punti non arrivano dal 15 di ottobre, 3 a 2 contro la Vogherese, oltre a dover fare i conti con le numerosi defezioni di giocatori importanti.

Contro l’Albenga un’altra sconfitta, la più netta dall’inizio di questo campionato: “Troppo severa per ciò che ho visto in campo, stiamo pagando eccessivamente le difficoltà che stiamo passando. Oggi molti giocatori non erano presenti per infortunio, altri si sono fatti male a partita in corso. Siamo veramente molto rimaneggiati, dobbiamo passare questo periodo rimanendo compatti e cercando di recuperare qualche giocatore per domenica. Contro l’Asti sarà dura, facciamo difficoltà a concretizzare, è proprio un problema collettivo più che di reparto”.

Con l’apertura del mercato, potrebbero esserci dei nuovi innesti per sopperire a questi inconvenienti: “Nella condizione in cui siamo, è quasi obbligatorio guardarci intorno. Dovremmo analizzare l’entità degli infortuni per migliorare la rosa o addirittura completarla”.

Nonostante la sconfitta, la squadra piemontese ha comunque avuto alcune possibilità per ribadire il pallone in rete: “Probabilmente è mancata la lucidità negli ultimi 30 metri. L’Albenga ha sempre attuato le giuste scelte, noi a volte tardavamo nel fare il passaggio chiave. Alcune volte, sfruttando la profondità, abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle al meglio delle nostre possibilità. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche un’ottima chance con Toniato, ma in questi momenti in cui gira tutto male la giocata del singolo può risultare più complicata. Dobbiamo migliorare in questo aspetto, abbiamo affrontato un buon primo tempo dove al nostro primo errore abbiamo subito gol. Ci manca segnare perchè ne avremmo avuto l’occasione, forse manca un po’ di cattiveria“.

Prima dell’inizio del campionato, gli ingauni giocarono una delle prime partite contro il Derthona perdendo. Nessuno avrebbe immaginato che qualche mese più tardi le carte in tavola sarebbero state stravolte in meglio per l’Albenga e in peggio per gli ospiti: “Se loro si trovano secondi in campionato è perchè se lo meritano. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario ostico, ma questa sconfitta dipende anche dalla moltitudine di infortuni arrivati oltre alla pesante squalifica di uno dei miei giocatori. Da luglio non abbiamo mai avuto la squadra al completo, è molto difficile”.

 



[ad_2]
Source link


0 Comments