Stazioni ferroviarie intermedie, viabilità in zona Ballarin: il cen…

Stazioni ferroviarie intermedie, viabilità in zona Ballarin: il cen…


[ad_1]

SAN BENEDETTO – Paolo Canducci e Aurora Bottiglieri hanno presentato un’interpellanza e un’interrogazione sui temi della mobilità e della viabilità, che verranno discusse nel Consiglio comunale del 26 giugno

 

Stazioni ferroviarie intermedie, viabilità in zona Ballarin: il cen…

Paolo Canducci e Aurora Bottiglieri

di Giuseppe Di Marco

 

Sarà a tema mobilitàviabilità, il Consiglio comunale previsto per giovedì 26 giugno. Gli argomenti verranno posti all’attenzione del sindaco Spazzafumo da parte di Paolo CanducciAurora Bottiglieri.

 

In primis c’è un’interpellanza, con cui i consiglieri di minoranza chiedono se sia in corso un’interlocuzione con Rete Ferroviaria Italiana per la dismissione della sottostazione di Via Piemonte e la realizzazione di almeno due nuove fermate ferroviarie in Via Piemonte e in Viale dello Sport, «che permetterebbero sia di riqualificare un importante zona della città che di liberare le strade cittadine da molti veicoli, oggi utilizzati da studenti, tifosi e turisti pendolari». In tal senso viene anche domandato se è intenzione del sindaco «coinvolgere anche la Regione Marche in questo percorso, vista la decisione di realizzare il nuovo Ospedale tra Viale dello Sport e Via Sgattoni».

 

Poi Canducci e Bottiglieri, attraverso un’interrogazione, fanno notare come da mesi Via Morosini e Viale Trieste siano interessate da lavori di manutenzione straordinaria. Considerando che questi interventi hanno modificato la viabilità locale, e i disagi percepiti da cittadini e visitatori, si chiede per quando è prevista la conclusione dei lavori e la riapertura in sicurezza delle strade coinvolte, nonché delle piste ciclabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Stazioni ferroviarie intermedie, viabilità in zona Ballarin: il cen…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-06-19 20:54:14 da Giuseppe Di Marco


0 Comments