Gli agenti di polizia provinciale saranno sui mezzi di trasporto pubblico locale della provincia: “Abbiamo firmato questa mattina l’accordo, per garantire maggiore sicurezza sui bus di Riviera Trasporti”, l’annuncio del presidente della Provincia Claudio Scajola a margine del consiglio provinciale di questa mattina.
Una pattuglia di agenti della polizia provinciale sarà impiegata a bordo dei mezzi del trasporto pubblico, per garantire maggiore sicurezza agli utenti e al personale Rt e per contrastare il fenomeno dell’evasione dei titoli di viaggio. Il decreto è stato firmato dopo la sigla di un apposito protocollo d’intesa da parte della Provincia, rappresentata dal presidente Scajola, e da Rt rappresentata dal presidente Maurizio Temesio.
L’intervista
Durante la seduta si è discusso anche dell’Alleanza Transfrontaliera delle Alpi del Sud di cui è stata approvata la dichiarazione di intenti. Pilastri dell’accordo Imperia, Nizza e Cuneo: “Nelle prossime settimane -sottolinea Scajola– ci sarà la nomina e l’insediamento degli organi. Si inizia un percorso con diversi risvolti, i più importanti sono sanità e trasporti, dobbiamo rendere questo territorio vivibile e identico da una parte e dall’altra del confine”.
Infine, annunciati anche interventi sulle strade provinciali e in particolare, grazie a un finanziamento di 263 mila euro, per il rifacimento del tratto interrotto da una frana, della S.P. 3 Acquetico–Mendatica–Cosio d’Arroscia.
0 Comments