“Sulla ciclabile omissioni, bugie e caos” – Imperianews.it

0



“Nei giorni scorsi la Giunta Za (presenti solo 3 membri su 5 all’importante riunione) ha approvato il progetto definitivo della ciclabile cittadina.  Mentre altri comuni della tratta San Lorenzo-Andora hanno già fatto opere propedeutiche al progetto o addirittura inaugurato lunghi tratti della pista, a Diano Marina siamo ancora in fase embrionale.

Intasati nella burocrazia e ancora lontanissimi dall’avvio dei lavori (e non c’entrano soltanto i lavori di posa del nuovo tubo del Roya) – affermano i consiglieri di Diano Domani – Vi risparmiamo in questa sede i dettagli, che Za continua ad omettere, e i tanti dubbi che sono figli di anni di inefficienza, scelte assurde e macroscopiche carenze organizzative”.

Diano Domani interviene a gamba tesa evidenziando due fatti: “Dalla vecchia stazione al torrente Evigno la pista uscirà dal vecchio sedime ferroviario facendo curve, attraversando strade e creando promiscuità con veicoli e pedoni (nella foto piazza Mameli e l’ingresso in via Purgatorio direzione scuole di via Biancheri).

Ancora nulla si sa relativamente all’attraversamento del torrente Evigno (negli atti si parla di ”nodo Evigno”): nuovo ponte o chissà che cosa, mentre il tempo passa e i dubbi aumentano. La più grande occasione degli ultimi decenni di sviluppo della città è in mano alla peggiore Amministrazione mai vista. Che peccato”.





Source link

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More