tante occasioni da gol, ma solo 0-0 con il Newcastle


Dominio nel gioco per tutta la partita e pace fatta con San Siro dopo il disastro del derby. Due elementi che non bastano al Milan per imporsi sul Newcastle nel primo match di Champions League della stagione. I rossoneri confezionano tantissime palle gol ma non riescono a bucare la porta degli inglesi. Risultato finale: 0-0

Un pari che fa ancora più male alla banda di Pioli, perché la sfida contro la squadra dell’ex di turno, Sandro Tonali (applaudito e inneggiato dal Meazza), doveva portare quasi d’obbligo ai tre punti, vista la complessità del girone infernale con Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Al rammarico per le tante occasioni sprecate si aggiungono due cattive notizie per i tifosi del Diavolo: gli infortuni di Maignan e Loftus-Cheek, entrambi per problemi muscolari. Ancora non si conosce l’entità, ma fino al responso dei medici, in abitazione Milan si respirerà tensione, anche perché entrambi sono due colonne del nuovo progetto rossonero nel dopo Maldini.

Con due variazioni rispetto alla stracittadina con l’Inter, Pioli lancia dall’inizio Chukwueze e Pobega al posto di Pulisic e Reijnders. Grinta, inserimenti, giro palla rapido portano i rossoneri a creare tanto. A incidere di meno sono gli esterni, Leao e Chukwueze. Nonostante tutto, Giroud e compagni si presentano davanti alla porta dei britannici ripetutamente. L’emblema della scarsa concretezza realizzativa è quando Leao, dopo aver superato quattro avversari, a porta spalancata, tenta un grottesco colpo di tacco lisciando anziché concludere a botta sicura. Occasioni anche per Pobega, Loftus-Cheek, due volte, Krunic, Giroud: sembra un tiro al bersaglio. Ma la rete resta inviolata. Anche quando Hernandez, a un passo dalla porta, spara di testa e Pope, il portiere dei “Magpies” si ritrova il pallone tra le mani quasi per caso. Due punti buttati via che ora si ritrova secondo nel girone – a pari merito naturalmente con gli inglesi. Al primo posto, il PSG che si è imposto 2-0 sul Borussia Dortmund. 

 

 

 


L’articolo tante occasioni da gol, ma solo 0-0 con il Newcastle
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-09-19 22:42:00 da