[ad_1]

PESARO – “Più Marche”. Riprende la campagna elettorale del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che, mercoledì 23 luglio, sarà a Auditorium del Parco Miralfiore di Pesaro alle 19. Un’occasione per raccontare quanto fatto in questi 5 anni e cosa intende fare nei prossimi 5, ovviamente in caso di rielezione.
«Una Regione – si legge – che continua a crescere. Più infrastrutture, più ospedali, più turismo, più sviluppo, più formazione e lavoro, più servizi sui territori. In una parola… “Più Marche». Un lavoro, quello portato avanti dal presidente e da tutto il centrodestra al governo della Regione, «che ha rimesso al centro i cittadini e i territori per dare quelle risposte concrete e attese da decenni. Due esempi su tutti: l’avvio della costruzione del nuovo ospedale di Pesaro, la più grande opera pubblica mai realizzata dalla Regione Marche, finanziato con oltre 200 milioni di euro, con 382 posti letto, ma ampliabili a 460, su 70.000 mq, pronto a diventare un centro sanitario di eccellenza, e lo sblocco della cosiddetta eterna incompiuta, la Galleria della Guinza, lavori in corso nel pieno rispetto del cronoprogramma sulla galleria esistente e il finanziamento della progettazione della seconda canna, opera ferma dal 1990».
“Leggi le notizie di AnconaToday su WhatsApp: iscriviti al canale”
Come detto Acquaroli guarderà però anche e soprattutto avanti: «Con visione, prospettive, entusiasmo, sostenendo il percorso di rilancio e cambiamento avviato in questi anni. Sarà, dunque, un momento importante per continuare a costruire il futuro delle Marche, rafforzando il legame tra istituzioni e territorio».
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-11 16:03:00 da

0 Comments