“Tappa fissa per grandi e piccini” – Savonanews.it

0



“Dopo quasi cinquant’anni di ‘onorato servizio’, con il 31 dicembre chiude i battenti la storica edicola all’angolo fra Via Ghirardi e Viale della Repubblica che dal 1977 è punto di riferimento per generazioni non solo di pietresi ma anche di turisti”.  A darne notizia è Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure.

“Tappa fissa per grandi e piccini, il sorriso, l’affabilità e il garbo di Lilli sono stati, di primissimo mattino, con i giornali freschi di stampa, il ‘buongiorno’ per moltissimi di noi prima di andare al lavoro e, dopo la scuola, con i giochi, i fumetti, le figurine, appuntamento irrinunciabile per nipoti e nonni che da lì uscivano felici come da un mondo incantato – ha aggiunto il primo cittadino – Questa mattina, con l’Assessore alle attività produttive Maria Cinzia Vaianella, abbiamo consegnato a Liberetta, universalmente conosciuta come Lilli, Delmonte l’attestato di benemerenza del Comune di Pietra Ligure, meritato riconoscimento alla lunga attività ma anche e soprattutto per essere stata per decenni una ‘presenza’ disponibile e gentile e la sua edicola un luogo ‘amicale’ dove scambiare due chiacchere”.

“A Lilli, da parte mia e dell’Assessore Vaianella e di tutta l’Amministrazione comunale, i complimenti per il traguardo raggiunto e l’augurio sincero per un futuro pieno e luminoso e, tra una cosa e l’altra, anche di godersi la meritatissima pensione” ha concluso infine il sindaco De Vincenzi.




L’articolo “Tappa fissa per grandi e piccini” – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-12-29 15:09:00 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More