Tutto pronto per il 38esimo Cantinone. “Il Cantinone di Gino, uno di noi”

0

[ad_1]

di Redazione –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – “Il Cantinone di Gino. Ci sei stato e ci sarai sempre: Gino uno di Noi”. E’ la dedica per Gino Manzi venuto a mancare venerdì 7 Luglio, uno dei soci fondatori che rivivrà sempre nel ricordo e nell’affetto dei soci del Circolo MF80.

Un’edizione particolare del Cantinone di Montefiascone che aprirà i battenti lunedì 7 agosto con i menù tipici di questo atteso appuntamento enogastronomico estivo. Giunto allo storico traguardo della 38esima edizione, ci sarà tutte le sere fino a sabato 12 agosto.

Ricchi i menù e le gustose ricette locali: dalla cacciagione, coda alla vaccinara e stinco di maiale, fino alla panzanella, trippa alla romana, ombrichelli, quaglie alla leccarda, fagioli con le cotiche, per terminare poi con le immancabili ciambelline al vino.

Un laboratorio delle tipicità locali che ogni sera sforna un menù diverso, cucinato con maestria dagli organizzatori, i soci del Circolo MF80, secondo la migliore tradizione del colle.

Il cantinone offre sei serate, sei menù diversi e sei occasioni per brindare con il leggendario vino Est! Est!! Est!!!.

Nel segno della continuità, l’appuntamento culinario animerà via Trento con i soci del circolo pronti a servire le pietanze rigorosamente all’aperto nei tavoli imbanditi per l’occasione, a partire dalle ore 19,30.

Davvero un connubio perfetto tra tradizione e sapori, in grado di richiamare a sé ogni anno migliaia di buongustai pronti a trascorrere una piacevole serata sul colle.

Fra tanta gente, non mancheranno alcuni vip che anche quest’anno, proprio in questo periodo, scelgono il colle per assaporare piatti e vivere gli scenari più suggestivi della città.

Tutto lo staff dell’associazione, organizzatrice dell’evento dal 1984, è al lavoro per non deludere le aspettative di tutti i buongustai e gli affezionati del Cantinone. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 338 4373689.

Fotografia

 

Print Friendly, PDF & Email

[ad_2]
L’articolo Tutto pronto per il 38esimo Cantinone. “Il Cantinone di Gino, uno di noi”
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2023-08-02 19:04:01 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More