Ucraina, Russia giustizia soldati che non eseguono ordini: il retroscena

0


(Adnkronos) –
L’esercito russo sta giustiziando quei soldati che si rifiutano di eseguire gli ordini relativi alla guerra in Ucraina. Lo ha dichiarato il ​​portavoce della Casa Bianca John Kirby, dicendo che gli Stati Uniti hanno informazioni in merito. “Abbiamo informazioni secondo cui l’esercito russo ha effettivamente giustiziato i soldati che si rifiutavano di eseguire gli ordini”, ha detto Kirby in conferenza stampa. “Abbiamo anche informazioni secondo cui i comandanti russi minacciano di giustiziare intere unità se cercano di ritirarsi dal fuoco dell’artiglieria ucraina”, ha aggiunto. 

Le capacità belliche della Russia sono sotto i riflettori dell’Istituto per lo studio della guerra (Tsw). “La Russia non sarà in grado di reclutare personale sufficiente per le sue nuove formazioni”, si legge nell’ultimo rapporto sulla guerra in Ucraina, con il commento al’annuncio del vicepresidente del Consiglio di…


Leggi tutto l’articolo Ucraina, Russia giustizia soldati che non eseguono ordini: il retroscena
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2023-10-26 23:38:10 da external

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More