un twist di un grande classico

0

[ad_1]

Tequila Casamigos, brand creato da George Clooney, propone il signature cocktail abitazione Paloma, rivisitato nel segno della convivialità.

Redazione 2Pubblicato il 31 Luglio 2023 alle ore 15:44


Tequila Casamigos e Paloma sono la coppia dell’estate 2023. Il distillato super premium 100% agave blu creato da George Cloney incontra un classico della mixology come il Paloma per un twist impeccabile e sofisticato. 

Si chiama abitazione Paloma e punta a diventare il ‘must taste’ dei prossimi mesi, grazie anche ai pochi e semplici ingredienti che lo compongono: tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo. Se i natali del Paloma sono ancora sconosciuti, la versione di Casamigos invece racconta un’identità precisa fatta di stile e convivialità, come afferma lo stesso Clooney: “E’ molto più di un drink: uno stile di vita confident, playful e super premium, da condividere con gli amici”.

Con una setosità al palato unica che contraddistingue il distillato, perfetto per il pairing senza bisogno di essere accompagnato o coperto da lime o sale, Casamigos e abitazione Paloma sono pronti per diventare i protagonisti dell’estate 2023: note citriche e acide per un cocktail al contempo dolce e fresco, che in Casamigos trova l’ingrediente perfetto.

Nato da un’idea di George Clooney, insieme a Rande Gerber, Casamigos – ovvero abitazione degli amicinasce infatti “dagli amici, per gli amici”, uno spirit inizialmente pensato per essere consumato nella convivialità delle serate all’interno dell’entourage di Clooney e Berger ma che ben presto, grazie al suo gusto e qualità, ha convinto i suoi creatori a proporlo al grande pubblico in tutto il mondo. Insieme al loro maestro distillatore a Jalisco, in Messico, per anni hanno cercato l’equilibrio perfetto, sperimentando e assaggiando, fino a creare una gamma di tre referenze, che si distinguono per l’età di invecchiamento. Casamigos Blanco, dal colore chiaro e nitido, che riposa per 2 mesi in botti e si caratterizza per un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un finale lungo e morbido. Casamigos Reposado, invecchiato 7 mesi, si presenta con una texture setosa ed un finale lascio da medio a lungo. Morbido, leggermente legnoso, con note di caramello e cacao. Casamigos Añejo, affinato per 14 mesi, ha un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. La sua caratteristica è il perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’agave Weber e i sottili sentori di spezie e botte di rovere, con un retrogusto liscio e persistente.

Tequila Casamigos è ottenuta grazie ad un processo di lavorazione artigianale, in cui la polpa 100% agave blu Weber di Jalisco viene raccolta dopo oltre sette anni di maturazione, selezionata a mano per grandezza e qualità. Attraverso un processo di lavorazione brevettato viene lavorata per ottenere un distillato estremamente raffinato, con oltre 80 ore di fermentazione. Un sistema diverso e decisamente più lungo rispetto alla produzione industriale, ma che garantisce la qualità e la superiorità di Casamigos nella categoria tequila a livello globale.

IL SIGNATURE DRINK abitazione PALOMA

40ml casamigos tequila blanco
20ml succo di lime
10ml di sciroppo di agave
top soda pompelmo rosa

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

Print Friendly, PDF & Email

Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Autore articolo:
Redazione 2


Altri articoli:

Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

All