Fanfulla-Piacenza 1-2
Fanfulla: Cerami, Cabri, De Petri, Latini, Bianchi, Arcidiacono, Bozzuto, Donnemma, Carrer, Mandelli, Tomella. A disp. Tota, Izzo, Rech, Souto, Raimondi, Sangiorgi, Vitanza, Odalo, La Torre. All. Serafini.
Piacenza: Morosoli, Argint, Silva, Somma, Napoletano, Grieco, Corradi, Bithiene, Iocolano, Mauri, Recino. A disp. Franzini, Del Dotto, Manicone, Bachini, Iob, Velardi, Lucino, Santarpia, Doria. All. Rossini.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Reti: 5′ Tomella (F), 20′ Corradi (P), 55′ Bithiene (P).
Già seconda sfida dell’anno tra Fanfulla e Piacenza, nonostante siamo solo all’1 settembre. Dopo l’amichevole agostana che ha visto i biancorossi di mister Rossini imporsi con il punteggio di 3-1, questa volta le due compagini si affrontano per il primo turno della Coppa Italia di serie D. Allo stadio comunale Dossenina di Lodi, arbitra il napoletano Maresca e il Piace si schiera con il 4-2-3-1. Assenti tra le fila biancorosse il neoarrivato Sartore ed il difensore Solerio, che come riferito dalla società ha disputato un’amichevole con la Juniores per mettere minuti nelle gambe. Pronti via, sono gli avversari a passare subito in vantaggio con il colpo di testa di Tomella da corner. Dopo la partenza in salita, gli ospiti prendono sempre più campo ed iniziano a fioccare le occasioni prima del pareggio, che arriva poco prima della metà della frazione con una punizione di Corradi – proprio come in amichevole – e poi del vantaggio, con tutta la trequarti molto attiva. La ripresa inizia come era terminato il primo tempo. Il Piacenza è alla ricerca del vantaggio che arriva con un’azione poderosa di Recino che serve a Bithiene il pallone del sorpasso. La seconda frazione è comunque equilibrata. Passato a rincorrere, il Fanfulla spinge per il pareggio ed è bravo Silva a sventare almeno due occasioni. Con le squadre lunghe anche i ragazzi di Rossini cercano la rete del ko: ci prova Corradi con una conclusione forte ben parata. Nel finale non ci sono i cosiddetti fuochi d’artificio, e così il Piace porta in porto la prima vittoria ufficiale accedendo ai 32esimi di finale di Coppa Italia da giocarsi il 6 novembre prossimo.
Leggi tutto l’articolo Urrà in rimonta, Corradi e Bithiene stendono il Fanfulla
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-09-01 18:22:00 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.