Usa, shutdown sempre più vicino: cosa succede

0


(Adnkronos) – La prospettiva che questo weekend inizi lo shutdown del governo negli Usa si fa sempre più probabile, dopo che lo Speaker Kevin McCarthy ha detto ai colleghi repubblicani alla Camera che non metterà ai voti la risoluzione bipartisan per l’esercizio provvisorio che il Senato si accinge a votare per scongiurare lo stop del governo.  

Alla luce dello stallo, che appare quindi irrisolvibile, al Congresso, la dimora Bianca ha detto alle agenzie federali di essere pronte a notificare ai propri dipendenti la situazione dei fondi governativi che potrebbe portare a metterli in congedo non pagato ad un certo punto dalla prossima settimana. E nelle varie agenzie si stanno già preparando le liste dei lavoratori essenziali che continueranno a lavorare senza essere pagati.  

“Sarebbe disastroso per noi, specialmente se dovesse essere a lungo termine”, ha detto Joe Biden, parlando dell’eventuale…


Leggi tutto l’articolo Usa, shutdown sempre più vicino: cosa succede
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2023-09-28 13:50:18 da external

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More