Vacanze nel Sinis tra archeologia e turismo esperenziale – Notizie

0

[ad_1]

Fondazione Mont’e Prama, Gal Sinis e imprese del territorio fanno rete per ampliare l’offerta del Sinis e abbinare archeologia e turismo esperienziale. Un progetto pilota darà vita a pacchetti turistici che consentano non solo di ammirare i resti degli antichi popoli che hanno abitato l’Isola ma immergersi nelle realtà produttive del territorio e conoscere i prodotti. L’iniziativa della Fondazione guidata da Anthony Muroni è stata presentata oggi alla stampa nel Museo Marongiu di Cabras. Per ora sono una decina le aziende coinvolte.

“Nel 2023 – ha ricordato Muroni – uno dei nostri Giganti è stato ospitato al Met di New York, a margine abbiamo fatto alcune iniziative proprio con le imprese locali per promuovere il territorio negli Usa. Una scommessa che interpreta ciò che il nostro Statuto ci chiede di fare: promuovere il Sinis e contribuire alla sua crescita economica e sociale oltre, ovviamente, alla tutela e…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Vacanze nel Sinis tra archeologia e turismo esperenziale – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-03-16 17:51:14 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More