[ad_1]
Così il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, commenta l’annuncio del Consigliere regionale Giuseppe Tupputi in merito al protocollo d’intesa che Puglia Valore Immobiliare s.r.l. (per conto della Regione Puglia) e la ASL BAT hanno sottoscritto con l’obiettivo di valorizzare l’edificio trasformandolo, grazie alle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, in residenza universitaria e adibendolo ad altre funzioni di valenza pubblica mediante il social housing.
Ancora il Sindaco: “È indubbiamente una notizia che la città attendeva da molti anni, frutto dalla stretta collaborazione avviata tra la Regione Puglia e l’ASL BAT per rigenerare un edificio che rappresenta una pagina della storia cittadina. Si prende atto con soddisfazione che la sua destinazione è coerente con il lascito testamentario di Mons. Francesco Stellatelli. Si intravede quindi una luce in fondo al tunnel dell’annoso periodo di stallo vissuto dall’ex Ospedaletto, che con i suoi contrafforti (barbacani) imbruttisce via Cavour e al quale dopo l’avvilente abbandono sarà restituito il prestigio architettonico e, soprattutto, una importante funzione sociale. Sincero apprezzamento – conclude Cannito – deve essere rivolto alle Istituzioni promotrici del progetto e al Consigliere Tupputi, che ha contributo al positivo epilogo della vicenda”.
[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Valorizzazione ex Ospedaletto, il commento del sindaco Cosimo Cannito
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2023-12-19 11:51:33 da
0 Comments