Albenga. È morto il pilota genovese (ma residente ad Imperia) Luca Vinzoni in seguito allo schianto del suo velivolo avvenuto sulle Alpi nella giornata di oggi, lunedì 26 agosto.
L’aereo leggero, un Beechcraft 58T Baron, era partito dall’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga alle ore 8.40 ed è precipitato intorno alle 10 di questa mattina nei pressi di Brand, in Austria, nella regione del Vorarlberg.
Tanti i mezzi di soccorso impiegati per le ricerche: vigili del fuoco, soccorso alpino, Croce Rossa e polizia.
Le condizioni meteo avverse e la nebbia hanno reso particolarmente difficili le operazioni di soccorso in alta montagna, nella zona della “Lower Brüggele Alpe”. Finora le squadre impiegate sono riuscite a trovare solo alcuni frammenti del relitto.
Le autorità e i soccorritori, con l’ausilio di esperti, stanno attualmente cercando di determinare il luogo preciso dello schianto partendo dalla posizione dei rottami, per restringere l’area di ricerca. La posizione esatta ancora non è stata identificata.
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!