[ad_1]
Nei prossimi giorni le date saranno rese ufficiali
VERCELLI – Sono molti i vercellesi che si stanno domandando in queste ore quando inizierà il periodo nel quale si potrà parcheggiare gratis nelle “zone blu”, quelle che solitamente sono a pagamento. Gli anni scorsi la cittadinanza era già stata avvisata. Quest’anno, al 2 agosto, nessuna notizia dal Comune. Tramite informazioni raccolte tra i corridoi del Municipio, abbiamo saputo che la sosta gratuita dovrebbe essere dal 12 al 25 agosto, ovvero 13 giorni. La comunicazione dovrebbe ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Occorre ricordare che anche negli anni passati il periodo è stato più o meno simile. Nel 2023 fu dal 14 al 26 agosto; nel 2021, dal 9 al 21 agosto; nel 2018, dal 2 al 18 agosto.
E’ anche vero che in città vicine il periodo di non pagamento è decisamente più lungo. A Borgosesia dura tutto agosto; a Casale Monferrato, dal 9 al 21 agosto. Tanto per fare due esempi. A Vercelli, 13 giorni.
Con la speranza che non accada come lo scorso anno, quando, proprio nei giorni “gratis”, l’Amministrazione comunale decise di ridipingere le “zone blu”. Rendendo, di fatto, del tutto inutile il provvedimento.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-08-02 14:20:17 da Andrea Borasio
0 Comments