Viterbo News 24 – Nonna Licia testimonial della campagna contro le truffe agli anziani

0

[ad_1]

Nonna Licia testimonial della campagna contro le truffe agli anziani

Questa mattina la presentazione a Palazzo dei Priori

VITERBO – Licia Fertz, youtuber 93enne con 232mila follower, conosciuta come nonna Licia presta il volto alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, ideata dal Comune di Viterbo in collaborazione con la Prefettura. L’iniziativa presentata questa mattina dalla sindaca Chiara Frontini nella sala del consiglio di palazzo dei Priori, prevede l’affissione di manifesti e la distribuzione di volantini nelle zone sensibili della città.

Sul materiale cartaceo accanto alla dicitura ‘Truffe agli anziani? Se le conosci le eviti’ il volto di nonna Licia e un QR-code che permette di scaricare un video dove la vulcanica youtuber mette in guardia gli over 70 dal pericolo di essere raggirati con la tecnica del parente in pericolo.

Oltre alla distribuzione del materiale cartaceo e alla divulgazione del video, l’iniziativa prevede anche una serie di seminari nei centri polivalenti per anziani della provincia, condotti da operatori delle forze dell’ordine e psicologi messi a disposizione dalla Confartigianato, in qualità di partner dell’iniziativa.

La presentazione dell’iniziativa è stata anche l’occasione per fare il punto sulle truffe agli anziani perpetrate nella Tuscia. Il capitano dei carabinieri Felice Bucalo ha ricordato che l’Arma ha scoperto una 70ina di casi dall’inizio dell’anno ad oggi mentre il questore, Fausto Vinci ha ricordato i 10 arresti della polizia.



[ad_2]
L’articolo Viterbo News 24 – Nonna Licia testimonial della campagna contro le truffe agli anziani
www.viterbonews24.it è stato pubblicato il 1970-01-01 01:00:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More