Volkswagen, operai contro l’azienda per la possibile chiusura di stabilimenti in Germania

Volkswagen, operai contro l’azienda per la possibile chiusura di stabilimenti in Germania




25mila lavoratori si sono riuniti per discutere i possibili licenziamenti dovuti alla crisi della Volkswagen. Dito puntato contro i manager dell’azienda che chiedono tagli e un rilancio sulle auto di nuova generazione grazie a incentivi statali

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/09/04/gli-operai-della-volkswagen-contro-la-diriezione-per-la-potenziale-chiusura-degli-stabilim

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#Business

source


20 Comments

  1. Se l’azienda automobilistiche vogliono sopravvivere devono convincere l’Europa a togliere tutte queste cavolate dell’euro sette euro otto euro nove, ritornare A produrre le auto che il pubblico vuole: le auto a benzina e diesel. Inoltre hanno fatto bombardare il Nord stream, e adesso ne paghino le conseguenze, sono tutte cose costruite a tavolino, basta che cambino le regole, siamo gli unici al mondo a dover sottostare alla dittatura europea sulle auto, è ovvio che non si vendano.

  2. Questo è il risultato del mix delocalizzare (per guadagnare di più a discapito degli operai europei insegnando nel contempo ai concorrenti cinesi e non come si fanno buone /ottime auto) green deal imposto in tempi troppo ristretti e globalismo imperante in nome di un libero commercio in libero mercato senza regole.

  3. Questo è il risultato dell'imposizione dell'Unione europea su un tema che non sanno affatto affrontare come quello della transazione ecologica. Una scusa per fare arricchire qualche banca e non una cosa da affrontare con la giusta cognizione se non quella della furberia.
    Un'altra cosa: forse già da 50 anni fa si doveva parlare di contratti di lavoro a "condizioni indeterminate", ovvero non sempre possibili da determinare e non a "tempo indeterminato". Forse bisogna capire che ci siamo tutti illusi…