Andrea Scanzi parla del tour “La sciagura” (e non solo) intervistato da Stella Grillo

Andrea Scanzi parla del tour “La sciagura” (e non solo) intervistato da Stella Grillo




22 marzo 2024, intervista per Libreriamo.
Il tour “La sciagura”, il libro omonimo, il governo Meloni, l’informazione e molto altro.

source


29 Comments

  1. È un po' a stessa cosa che capita quando te, liberamente, scrivi un commento sui "social" esprimendo la tua opinione o ribadendo la realtà su un qualsiasi argomento senza offendere nessuno e ti ritrovi ricoperto di risposte pubbliche- a livello mondiale, tra l'altro dato il mezzo usato-con cui i deficienti di turno, più o meno indipendentemente, cioè di loro spontanea volontà, scrivono insulti molto pesanti anche che vengono letti e magari anche usati per farli girare da chiunque con le relative conseguenze che potete immaginare..dico la solita cosa o quasi perché se la "vittima" è una persona comune e quindi non con le spalle coperte economicamente, quella persona si ritrova a non potersi neanche difendere legalmente nonostante sia vittima di un reato addirittura penale, perché non ha i soldi per poter querelare chi l'ha insultata/o dato che, come dice anche Andrea,solo a rivolgersi ad un avvocato ti vanno via migliaia di euro anticipatamente e non ti puoi permettere neanche quasi di pensarci e, quindi, tecnicamente parlando,ti ritrovi cornuto e mazziato. oltretutto mi sono reso conto che anche da parte della polizia postale c'è un menefreghismo assurdo, addirittura mi sono sentito rispondere tempo fa ,a fronte di prove scritte offensive ricevute " bè,se non si commentasse (cioè se ci si negasse la libertà di espressione ndr) si eviterebbe di essere insultati" , come dire ,ti hanno offeso sul web, hanno commesso un reato ma sei te che te la sei andata a cercare meritatamente.. roba da chiodi.
    In questi ultimi 4 anni di situazioni così ne ho subite anche troppe ma purtroppo,per il motivo suddetto,non mi sono mai potuto difendere legalmente. Bel momento si.

  2. Io invece credo che gli italiani al peggio si adeguano sempre. Poi la meloni non e meglio di quelli che citi sempre tu, e che tu ne parli male (con ragione) ma probabilmente ti sono più antipatici. La meloni e come il conte del gruppo T.N.T. , SUPERCIUCK, e non ultimo il contrario di Robin Hood, ecc ecc. Ciao Andrea.

  3. Giorni fa Sigfrido disse che è ultra sessantenne. Ho avuto il triste pensiero che dopo di lui nessun giornalista avra la forza di prendere il suo posto per portare avanti Reporter. Sarà la fine dell'ultimo programma di inchiesta e giornalismo libero in questo paese finito 😢

  4. I tuuoi spettacoli sono molto seguiti,non prendertela per la poca sensibilità dei siciliani, la maggior parte di loro "galleggia" nell'ipocrisia più schifosa, e nella superficialità vergognosa di chi si crede al di sopra di tutto meglio stare alla larga!!!