belle giornate estive, break nel weekend  – Savonanews.it

0

[ad_1]

Nei primi giorni di agosto le correnti occidentali manterranno un clima caldo e per lo più soleggiato, anche se occiasionalmente non mancherà qualche fenomeno temporalesco sui rilievi. Questo andamento sarà presente fino a venerdì, quando un fronte freddo atlantico farà abbassare le temperature nel primo weekend di agosto portando anche un po’ di maltempo.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi medie ed alte innocue. Qualche isolato fenomeno anche temporalesco, sarà possibile sui rilievi nelle ore pomeridiane o serali. Temperature nella media o leggermente oltre, con valori massimi compresi tra 28 e 32°C un po’ afosi. Le minime saranno comprese tra 18 e 22°C. 

Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza sulle pianure. Sulle Alpi invece saranno possibili forti raffiche tra media ed alta quota per Foehn, che occasionalmente potranno raggiungere le pianure adiacenti domani.

Da venerdì 4 agosto. 

Una perturbazione atlantica porterà un cambio del tempo con probabili rovesci e temporali, ma soprattutto un calo delle temperature, che di giorno non andranno oltre i 27/28°C e di notte scenderanno anche localmente sotto i 15°C. 

Meteo Green

https://www.parcofluvialegessostura.it/cambiamenti-climatici/

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/646-Stagionali_Agosto_2023.html

Cuneo 

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo  

Savona 

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona



[ad_2]
L’articolo belle giornate estive, break nel weekend  – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-07-31 09:57:00 da Datameteo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More