Castellelce, sindaci in pressing per accelerare i tempi


0


Mettere insieme le forze per accelerare il completamento della Castellelce e provare a pensare un futuro di sviluppo comune. 

Questo l’obiettivo di “Castellelce in festa”, manifestazione organizzata dai Comuni di Mafalda, Acquaviva Collecroce, Palata, San Felice del Molise e Tavenna nell’ex stabilimento Marrollo – zona industriale di Mafalda – lungo l’arteria destinata a collegare Trignina e Bifernina riducendo i tempi di percorrenza ad appena 15 minuti.

“Riteniamo che questa strada possa portare sviluppo all’intera area – ha detto il sindaco di Mafalda Egidio Riccioni – per questo motivo abbiamo coinvolto tutti i comuni che orbiteranno su questa importante arteria”

Un’opera da 30 milioni di euro per la quale i sindaci chiedono tempi certi, perché l’appalto per la Castellelce è stato già aggiudicato a giugno 2023, ma i lavori ancora devono partire.

“Già abbiamo perso un anno, ritenevamo che questi lavori partissero a inizio 2024, invece ancora non iniziano – ha aggiunto Riccioni – speriamo che a breve possano iniziare. Se sarà così pensiamo che nel giro di un paio di anni avremo questo importante collegamento”.

“Questa opera si deve fare e si deve concludere, la Regione è pronta a reperire ulteriori fondi se sarà necessario”, ha detto l’assessore alla Viabilità Michele Marone incontrando i sindaci. 

Secondo le ultime previsioni i lavori dovrebbero partire entro fine anno. 

Solo il primo passo di una strategia che – nelle intenzioni delle amministrazioni locali – dovrà garantire al territorio servizi all’altezza dei centri più grandi.

 


Leggi tutto l’articolo Castellelce, sindaci in pressing per accelerare i tempi
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-09-29 11:47:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi