Casting cantanti e ballerini per “The Christmas Show”


Sono aperte le candidature al casting per cantanti, ballerine e ballerini che si esibiranno in “The Christmas Show – Il grande spettacolo di Natale”.

Si cercano, in totale, 13 artisti residenti a Milano o con possibilità di alloggio nella città. Previsti contratto e retribuzione, oltre all’eventuale riconferma per il tour 2024.

Le candidature devono essere inviate entro il 15 settembre 2023. Ecco i dettagli sui profili da selezionare, come candidarsi e il bando di audizione da scaricare.

CASTING CANTANTI E BALLERINI “THE CHRISTMAS SHOW”

La produzione Proeventi ha indetto un bando di audizione finalizzato a scegliere cantanti, ballerine e ballerini per “The Christmas Show – Il grande spettacolo di Natale”, opera diretta da Noemi Rossi, con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, coreografie di Anna Rita Larghi e Giuseppe Galizia e coreografie acrobatiche di Milo Scotton.

Gli artisti dovranno candidarsi secondo la modalità descritta a fine pagina. Coloro che verranno considerati idonei riceveranno un’e-mail di conferma per partecipare all’audizione in presenza.

Quest’ultima avrà luogo il 18 settembre 2023 presso Area Dance Milano, sita in via Giovanni Battista Cassinis n. 33 a Milano, nei seguenti orari:

  • ore 10.00 per ballerini e ballerini / acrobati;
  • ore 14.00 per cantanti e performer.

FIGURE CERCATE

Per candidarsi al provino è necessario risiedere a Milano oppure avere la possibilità di alloggiare nella città. Nel dettaglio si cercano:

  • n. 4 ballerine donne con tecnica Modern e Broadway Style (apprezzati skills genere vario);

  • n. 1 ballerina / acrobata aerea donna, con tecnica Modern e Broadway Style e capacità acrobatiche su tessuto o fasce o cerchio;

  • n. 2 ballerini uomini con tecnica Modern e Broadway Style (apprezzate capacità acrobatiche al suolo);

  • n. 2 ballerini uomini con tecnica Modern e Broadway Style e capacità di acrobatica al suolo;

  • n. 1 ballerino / acrobata aereo uomo con tecnica Modern e Broadway Style e capacità acrobatiche su tessuto o fasce o cerchio;

  • n. 2 cantanti – performer donne, estensione vocale soprano o mezzosoprano con capacità attoriali e buon approccio al movimento;

  • n. 1 cantante – performer uomo, estensione vocale tenorile, spiccata capacità attoriale e buon approccio al movimento.

CONTRATTO DI LAVORO

Gli artisti selezionati riceveranno contratto e retribuzione secondo normativa di legge. Al termine del contratto ci sarà la possibilità di essere riconfermati per il tour 2024, con accordo definitivo entro la primavera e su presa visione del nuovo calendario.

PROEVENTI

Proeventi è un’agenzia con sede a Verona e oltre 15 anni di esperienza. È specializzata nella gestione di parchi tematici e nella produzione di spettacoli. Organizza manifestazioni, eventi aziendali e show in streaming e in presenza.

COME CANDIDARSI

Gli artisti interessati a entrare nel cast dello spettacolo a tema natalizio possono candidarsi alle audizioni fino al 15 settembre 2023, scrivendo un’e-mail all’indirizzo: eventi@proeventi.com.

Dovranno specificare nell’oggetto dell’e-mail il proprio nome, cognome e il ruolo per il quale si propongono, mentre in allegato dovranno inviare (non con WeTransfer):

  • Ballerini/e:
    – curriculum vitae;
    – n. 1 foto primo piano;
    – n. 1 foto figura intera;

  • Ballerini/e- Acrobati aerei e Ballerini con capacità acrobatica al suolo:
    – curriculum vitae;
    – n. 1 foto primo piano;
    – n. 1 foto figura intera;
    – videoregistrazione o showreel del proprio numero acrobatico.
    Per quanto riguarda i ballerini-acrobati aerei, la prima selezione avverrà su presa visione
    delle capacità acrobatiche. Nel caso in cui non si venisse ricontattati per partecipare all’audizione in presenza nel ruolo di ballerino/acrobata, si potrà scegliere di riproporre la propria candidatura come ballerino/a;

  • cantanti – performer donna:
    – curriculum vitae;
    – n. 1 foto primo piano;
    – n. 1 foto figura intera;
    – video-showreel;
    – n. 1 file audio brano Uptempo genere Musical a propria scelta;
    – n. 1 file audio brano Ballad genere Pop a propria scelta;

  • cantante – performer uomo:
    – curriculum vitae;
    – n. 1 foto primo piano;
    – n. 1 foto figura intera;
    – video-showreel;
    – n. 1 file audio brano Uptempo a propria scelta;
    – n. 1 file audio brano Ballad a propria scelta;
    – videoregistrazione monologo brillante.

BANDO DI AUDIZIONE

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 144 KB) da scaricare, in cui sono riportati il calendario delle prove e quello delle repliche 2023.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite le altre opportunità di casting alle quali potete candidarvi. Per restare sempre aggiornati sulle novità potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Leggi tutto l’articolo Casting cantanti e ballerini per “The Christmas Show”
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-13 07:15:10 da Laura Guadalupi