Comune di Cagliari | Emozionanti cerimonie a Palazzo Bacaredda in occasione della Giornata Internazionale della Donna

0

[ad_1]

Palazzo Bacaredda è stato il palcoscenico di coinvolgenti cerimonie di premiazione, officiate dal presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, e dall’assessora Viviana Lantini, tra il pomeriggio di ieri e la mattina di oggi, venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024.

Ieri, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’attenzione si è concentrata su Agnese Casu, ultramaratoneta cagliaritana d’adozione. Con coraggio, ha affrontato la Brazil 135 Ultramarathon, percorrendo 217 chilometri tra fango, pietre e nubifragio, superando un dislivello di 7.000 metri a piedi in 40 ore e 51 minuti, è 17^ assoluta e 2^ tra le donne. Tocco e Lantini, nel premiarla, hanno augurato la “stessa forza a tutte le donne vittime di violenza”, sperando che l’impresa di Agnese possa “ispirare chi non ha voce”.

Oggi, la seconda cerimonia ha celebrato Eleonora Galia, cofondatrice dell’associazione benefica “Il sogno di Giulia Zedda”. Dopo la…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Comune di Cagliari | Emozionanti cerimonie a Palazzo Bacaredda in occasione della Giornata Internazionale della Donna
www.comune.cagliari.it è stato pubblicato il 2024-03-09 17:45:05 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More