Con l’influencer Licia Fertz al via la campagna di sensibilizzazione per proteggere gli anziani contro le truffe (VIDEO) – TusciaTimes.eu (.it)

0

[ad_1]

VITERBO – Inizia da oggi la campagna di sensibilizzazione per proteggere gli anziani contro le truffe che li affliggono sempre più spesso. Promosso dall’ assessorato Politiche Sociali del comune di Viterbo, dalla polizia locale, in collaborazione con la prefettura di Viterbo. Questo progetto, presentato oggi a Palazzo dei Priori, avrà come testimonial Licia Fertz che con 232 mila follower è l’influencer over age più conosciuta in Italia e all’estero avendo 93 anni e comportandosi come una giovane maggiorenne.
4cs_licia fertzQuesta iniziativa presentata con un manifesto, vede l’immagine di Licia Fertz con un consiglio specifico “ Truffe agli anziani ? Se le conosci le eviti. Ecco la guida che tutti gli over 70 dovrebbero vedere …. “ Viene così indicato un QR-code che una volta inquadrato produce un video che vede Licia Fertz illustrare come non cadere nella trappola dei truffatori e come avvisare subito i carabinieri e la polizia ed è promosso sui canali social del Comune di Viterbo e su instagram.                                                                                                                               ( YouTube- Comune di Viterbo- Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani ).
3cs_licia fertzI manifesti con la distribuzione di volantini saranno esposti e distribuiti nelle zone principali e sensibili della città per tutto il mese di agosto e oltre.
Questa iniziativa dovrebbe vedere in ottobre il culmine con il coinvolgimento di tutta la comunità di anziani e non che illustreranno le loro storie e disavventure in cui si sono trovati coinvolti.

Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori con la sindaca Chiara Frontini molte le forze dell’ordine presenti tra questi : il questore Fausto Vinci, il capitano del Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Felice Bucalo, il Vice Prefetto, Andrea Nino Caputo, il tenente del comando provinciale Guardia di Finanza Pierluigi Catarcione, il comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti, il vice commissario aggiunto della polizia locale Marina Propeti. Presenti anche : Emanuele Usai, artefice di parte dei contenuti della campagna di sensibilizzazione, l’assessora Patrizia Notaristefano, il coordinatore del servizio sociale Pierangelo Conti e il presidente Confartigianato Imprese Viterbo Micheal Del Moro.

26cs_licia fertzNumerosi sono stati gli interventi di tutti i partecipanti che hanno accolto con piacere questo progetto che proverà a stoppare i reati riguardanti le truffe agli anziani, di cui il nostro territorio è bersaglio di particolare, e che sta coinvolgendo in modo particolare le forze dell’ordine come hanno evidenziato il Questore Fausto Vinci, il capitano del Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Felice Bucalo, il Vice Prefetto, Andrea Nino Caputo, il tenente del comando provinciale Guardia di Finanza Pierluigi Catarcione, il comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti.

Questa campagna di sensibilizzazione è stata poi spiegata nei minimi particolari da Emanuele Usai, nipote di nonna Licia che segue in ogni suo movimento ed è il suo angelo custode.

11cs_licia fertzIl motivo del coinvolgimento dell’Influencer Licia Fertz è stato spiegato dalla Sindaca Frontini, che la conosce da tempo e dall’Assessore Notaristefano che ha evidenziato ” la volontà di costruire un progetto che arrivasse al cuore del problema per essere incisivo nei confronti dei destinatari “.

 

  

Print Friendly, PDF & Email

[ad_2]
L’articolo Con l’influencer Licia Fertz al via la campagna di sensibilizzazione per proteggere gli anziani contro le truffe (VIDEO) – TusciaTimes.eu (.it)
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2023-08-01 18:36:59 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More