Concorsi Scuola IMT Alti Studi Lucca per assunzioni

0


La Scuola IMT Alti Studi Lucca in Toscana ha pubblicato tre concorsi per assunzioni a tempo indeterminato.

Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 marzo 2024.

Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come fare domanda e tutte le informazioni utili sulle selezioni.

CONCORSI SCUOLA IMT ALTI STUDI DI LUCCA, BANDI

La Scuola IMT Alti Studi di Lucca ha dunque indetto tre concorsi per la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1 dell’area amministrativa-gestionale per le esigenze dell’Ufficio Affari Generali.
    BANDO (Pdf 575 Kb);

  • n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1 dell’area amministrativa-gestionale per le esigenze dell’Ufficio Acquisti.
    BANDO (Pdf 572 Kb);

  • n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1 dell’area amministrativa per le per le esigenze dell’Ufficio Ricerca e Trasferimento Tecnologico, riservato prioritariamente ai volontari FF.AA.
    BANDO (Pdf 573 Kb);

Segnaliamo per completezza informativa che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 13 del 12-02-2024 e integralmente sul sito della IMT Scuola Alti Studi di Lucca in questa pagina.

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione ai concorsi per assunzioni presso la scuola IMT Alti Studi di Lucca è necessario che i candidati siano in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare alle selezioni pubbliche è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

PROFILO CATEGORIA D

  • Laurea di primo livello o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea.

PROFILI DI CATEGORIA C

  • Diploma di istruzione superiore di secondo grado.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

Successivamente la selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e prove d’esame scritte ed orali. Per il profilo di categoria D sono previste due prove scritte ed una orale, per i profili di categoria C una prova scritta ed una orale.

Le prove scritte potranno consistere in una serie di quesiti a risposta multipla o sintetica, o nella stesura di un elaborato. Nel caso del concorso per profilo D, la seconda prova scritta potrà essere anche a contenuto teorico –pratico.

La prova orale verterà sugli stessi argomenti delle prove scritte nonché sulla conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici.

SCUOLA IMT LUCCA

La Scuola IMT Alti Studi Lucca è un istituto universitario, di ricerca e alta formazione, che si concentra sull’analisi dei sistemi economici, sociali, tecnologici e culturali. Istituita con decreto del MIUR del 18 novembre 2005, la Scuola si distingue per la sua natura interdisciplinare: informatica, matematica applicata, fisica, storia politica, archeologia, economica, storia dell’arte, sono le materie affrontate, in un connubio tra arte e tecnologia.

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per assunzioni presso la Scuola IMT ALTI Studi di Lucca devono essere presentate entro il 14 marzo 2024 tramite procedura telematica, accedendo a questa pagina e selezionando il concorso di proprio interesse. I candidati potranno accedere alla procedura autenticandosi mediante SPID.

E’ sempre utile quando si partecipa ad un concorso pubblico essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto l’Ente può comunicare con i candidati anche tramite PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle procedure concorsuali, compreso il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito della Scuola IMT Alti Studi di Lucca alla sezione ‘Albo online’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare i più interessanti concorsi per laureati e i concorsi per diplomati attivi in Italia.

Potete inoltre consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.


di Dorotea V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Leggi tutto l’articolo Concorsi Scuola IMT Alti Studi Lucca per assunzioni
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2024-03-05 07:00:01 da Dorotea De Vito

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More