Concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati diplomati, Bando

0


È stato indetto il concorso AMA Roma 2024 finalizzato a reclutare 30 Impiegati amministrativi nella Divisione Cimiteri.

La selezione pubblica è aperta a diplomati.

Non ci sono vincoli di età, basta essere maggiorenni, e non serve esperienza.

I vincitori saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le domande per accedere alla procedura selettiva possono essere inviate entro il 22 febbraio 2024.

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO AMA ROMA 2024 PER 30 IMPIEGATI

Il concorso AMA Roma 2024 prevede il reclutamento di 30 addetti attività impiegatizie Divisione Cimiteri mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, CCNL Utilitalia Ambiente livello 3B.

Gli impiegati amministrativi svolgeranno attività presso il Servizio Amministrazione Operazioni Cimiteriali, gli Ispettorati, le Strutture centrali di Divisione.

ATTIVITÀ PROFILO PROFESSIONALE

Nel contesto della Divisione Cimiteri, le risorse effettueranno attività impiegatizie presso le strutture che si occupano delle diverse fasi dei servizi/operazioni cimiteriali o presso le strutture centrali della Divisione Cimiteri.

La risorse eseguiranno le attività assegnate che potranno essere svolte tanto in modalità front end (utenza privata, agenzie funebri e/o centri servizi operanti nel settore) tanto in modalità back office.

Principali attività:

  • Lavorazione delle domande/richieste di servizi offerti dalla Divisione pervenute principalmente a mezzo sistema informativo;
  • Effettuazione verifiche e ricerche per la gestione delle domande/richieste pervenute;
  • Acquisizione di informazioni/integrazioni in merito alla domande/richieste pervenute;
  • Attività di registrazione e consuntivazione successive alle operazioni cimiteriali effettuate;
  • Analisi di informazioni su materie riguardanti gli specifici ambiti di competenza della struttura;
  • Inserimento e aggiornamento dati su sistema informativo;
  • Predisposizione di documentazione e di reportistica;
  • Gestione dei contatti con le altre funzioni e strutture aziendali.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI

Possono candidarsi alla selezione per assunzioni AMA Roma coloro che hanno i requisiti generali elencati di seguito:

  • essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nell’avviso;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali di un Comune italiano (per i cittadini italiani);
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo (pensione);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali passate in giudicato che incidono sulla moralità professionale, non essere sottoposti a misure cautelari personali, non essere in stato di interdizione e/o inabilitazione, non essere sottoposti a procedimento di amministrazione di sostegno, non essere oggetto e/o avere in corso provvedimenti di prevenzione o di sicurezza;
  • assenza dell’applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano impedimento per l’instaurazione del rapporto di lavoro;
  • assenza di situazioni di conflitto di interessi con l’Azienda o con i suoi Soci;
  • disponibilità a ricoprire il posto di lavoro oggetto della presente selezione nei tempi più brevi e comunque non oltre 20 giorni dalla data di identificazione del candidato selezionato;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere in lite con AMA S.p.A. e/o con società controllate da AMA S.p.A. o con società partecipate dai Soci, o con il Socio Unico di AMA Roma Capitale.

REQUISITI SPECIFICI

I concorrenti al concorso AMA Roma per 30 diplomati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:

  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (o titolo equipollente);
  • patente di guida di tipo B in corso di validità;
  • conoscenze informatiche, ossia conoscenza e utilizzo dei principali applicativi informatici di uso comune.

COME AVVIENE LA SELEZIONE AMA ROMA

I candidati al concorso AMA Roma per 30 posti (impiegati) saranno sottoposti a una preselezione per titoli dichiarati nella domanda di partecipazione.

I primi 120 candidati che avranno ottenuto il maggior punteggio saranno ammessi alla successiva fase di selezione: un colloquio tecnico-attitudinale.

Il punteggio massimo conseguibile in questa prova è di 70 punti.

Aspetti tecnici (max 28 punti):

  • Principali informazioni e caratteristiche del sistema cimiteriale (max 14 punti) le cui informazioni sono disponibili nei seguenti documenti:
    Regolamento di Polizia Mortuaria;
    Regolamento di Polizia Cimiteriale del Comune di Roma.
  • Principali caratteristiche e modalità di impiego dei pacchetti informatici di uso comune (max 14 punti): informazioni e caratteristiche dei principali programmi, funzioni, operazioni effettuabili con la suite Office.

Aspetti attitudinali (max 42 punti):

  • Capacità di Team working (max 21 punti);
  • Capacità di Problem solving (max 21 punti).

Verranno considerati idonei quanti avranno raggiunto un punteggio complessivo (titoli e colloquio tecnico – attitudinale) superiore a 59.

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati dovrà essere compilata telematicamente tramite la piattaforma accessibile da questa pagina con credenziali SPID o mediante registrazione.

Le istanze possono essere inoltrate fino al 22 febbraio 2024 alle ore 16.00.

I candidati dovranno allegare in piattaforma la seguente documentazione:

  • copia fronte-retro leggibile della patente di guida di tipo B in corso di validità;
  • per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa;
  • copia del titolo di studio con votazione conseguita o autocertificazione;
  • solo se dichiarato nella domanda di ammissione: copia del certificato di conoscenza della Lingua inglese, con relativo livello, e copia della certificazione ECDL/EIPASS/MOS (la mancata allegazione di tali documenti all’interno della domanda comporterà la non assegnazione del relativo punteggio).

Attenzione, è sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un indirizzo di posta elettronica certificata, in quanto gli enti potrebbero comunicare con i candidati anche tramite PEC. Chi ne è sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenere una PEC in soli 30 minuti, da casa.

BANDO CONCORSO AMA ROMA 2024

Gli interessati al concorso AMA Roma 2024 per 30 posti da impiegati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 583 KB) che regolamenta la selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul sito internet aziendale in questa sezione (AMA Roma Lavora con noi).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni comunicazione sul concorso, inclusi i calendari delle prove e i relativi esiti, sarà pubblicata sul sito web di AMA Roma, sezione “Lavora con noi_Procedure selettive aperte”.

La graduatoria che verrà predisposta in esito alla selezione resterà in vigore per sei mesi dalla data di pubblicazione. Vi si attingerà per scorrimento in caso di rinunce, dimissioni e/o mancato superamento del periodo di prova.

AMA S.P.A.

AMA S.p.A. è il più grande operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia. Il Comune di Roma è socio unico e detiene l’intero capitale sociale. L’azienda conta più di 7.000 dipendenti. Tra i servizi di igiene urbana erogati: pulizia delle strade della città, sanificazione e lavaggio delle aree di interesse storico e delle grandi arterie stradali, attività indispensabili per gestire l’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, selezione, trattamento, recupero, smaltimento.

ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre selezioni pubbliche, vi invitiamo a consultare i concorsi aperti nel Lazio, i più interessanti concorsi pubblici per diplomati nonché i concorsi per amministrativi.

Vi suggeriamo inoltre di visitare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024, sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la pagina sui prossimi concorsi in uscita, per scoprire quali bandi saranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.


di Laura G.


Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Leggi tutto l’articolo Concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati diplomati, Bando
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2024-02-09 12:30:29 da Laura Guadalupi

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More