CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2025/2027

CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2025/2027




E’ stato approvato a maggioranza alle 3:46 della scorsa notte, con l’astensione di Toti Lange e i voti contrari di Guangi, Savastano, Maresca e Longobardi, il bilancio preventivo del triennio 2025-2027 del Comune di Napoli.
Si registra un significativo recupero delle entrate tributarie, con quasi 116 milioni recuperati nel 2024, grazie anche alla sollecitazione del pagamento di tributi e tasse morose. L’assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, ha auspicato che il prossimo bilancio preventivo 2026-2028 venga approvato dal Consiglio Comunale entro il 31 dicembre di quest’anno. L’obiettivo è costruire un ciclo di bilancio che prevede una prima manovra di assestamento a marzo e una seconda a luglio, in modo da allinearsi alla successiva sessione di bilancio tra ottobre e dicembre.
Per l’opposizione consiliare diversi i punti critici del bilancio di previsione, molti dei quali legati ai servizi e ai tributi.

SìComunicazione è un’agenzia leader nella produzione di notizie video e giornalistiche su Napoli e in tutta la Regione Campania.

Sito: https://www.sicomunicazione.it
FB: https://www.facebook.com/sicomunicazione
Email: [email protected]

Registrazione al Tribunale di Napoli n. 005 del 4-2-2013

source


0 Comments