Convegno contro la violenza di genere

Convegno contro la violenza di genere


[ad_1]

Venerdì 9 febbraio, alle ore 11, presso l’Aula multimediale del Consiglio regionale della Campania, sì terrà il convegno contro la violenza sulle donne “Per averci creduto”

Convegno contro la violenza di genereL’iniziativa è del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 stelle Michele Cammarano che spiega: “La violenza sulle donne è un’emergenza che non trova fine. L’arretratezza culturale, il pregiudizio sociale e forme ignobili di patriarcato Proseguono a determinare nel nostro Paese la piaga del femminicidio. La nostra società ancora oggi non è riuscita a estirpare alla radice i germi della violenza, per queste ragioni riteniamo che il tema debba essere affrontato nelle sedi istituzionali ogni giorno”.

L’evento sarà l’occasione per illustrare una mozione che mira a sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema e per presentare un cortometraggio realizzato dalla psicoterapeuta Sandra Pagliuca. Il lavoro, ispirato ad una storia vera, racconta di una violenza sessuale su minore ed è tratto dal libro “Per averci creduto. Quando il perverso è chi ti cura” della dottoressa Pagliuca.

Con l’autrice e psicoterapeuta Sandra Pagliuca al convegno parteciperanno la vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia, i consiglieri regionali Severino Nappi, Bruna Fiola e Roberta Gaeta, l’avvocata Claudia Pecoraro e lo psicologo psicoterapeuta Mauro Reppucci.

Source: www.irpinia24.it

[ad_2] L’articolo Convegno contro la violenza di genere
www.irpinia24.it è stato pubblicato il 2024-02-07 18:17:16 da Redazione


0 Comments