L’ente ha messo a disposizione 100mila euro. Le risorse sosterranno progetti già messi in campo nel 2024. Due le realtà reggiane che hanno ottenuto i contributi: una di Castelnovo Monti, l’altra della città, che promuove il legame tra musica e lingua locale
REGGIO EMILIA – Salvaguardare e valorizzare le lingue locali. E’ l’obiettivo dei finanziamenti stanziati dall’Emilia Romagna. Risorse che serviranno a sostenere progetti già messi in campo in questo 2024. La Regione ha messo a disposizione 100mila euro. Verranno distribuiti ai venti progetti selezionati su un totale di 44, presentati da enti locali oppure associazioni. Due quelle reggiane che si sono aggiudicate i contributi, si tratta dell’associazione La Marmacola di Castelnovo Monti e dell’associazione Cinqueminuti, che ha sede invece in città.
Reggio Emilia Regione Emilia Romagna bando dialetto associazione Cinqueminuti associazione La Marmacola
Leggi tutto l’articolo Dalla Regione risorse per progetti che valorizzano i dialetti. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-03 11:33:32 da Andrea Bassi
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.