Ridefinire il piano di controllo del territorio, con provvedimenti “straordinari come le ordinanze contingibili e urgenti, già adottate in passato, ad esempio in Montagnola”. E poi incrementare gli organici delle forze dell’ordine, con “qualche decina di unità” – ulteriore alle assegnazioni già effettuate per coprire il turnover dei pensionamenti – in arrivo entro fine anno, “per avviare un percorso di ‘ripopolamento’” del personale di polizia, carabinieri e Finanza, “e creare un trend positivo”.
Questo il progetto del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, concordato con tutti gli attori del comitato per l’ordine e la sicurezza ieri mattina a palazzo Caprara. La visita del numero uno del Viminale era attesa in Prefettura dopo l’ennesimo, tragico, atto di violenza avvenuto in piazza XX Settembre….
Leggi tutto l’articolo “Decine di agenti in arrivo. E controlli ancora più serrati in piazza XX Settembre”
www.ilrestodelcarlino.it è stato pubblicato il 2024-10-01 07:22:30 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
0 Comments