Farmaci assunti senza prescrizione • L’Agenda

0


medicine

TORINO – Farmaci assunti senza prescrizione come sostanze stupefacenti, in Piemonte la rete regionale di farmacovigilanza è attiva.

FARMACI ASSUNTI SENZA PRESCRIZIONE COME SOSTANZE STUPEFACENTI

La Regione Piemonte per contrastare il fenomeno dei farmaci assunti senza prescrizione, quali sostanze stupefacenti, ha messo a punto questi progetti:

  • Progetto regionale “Neutravel”, assegnato all’Asl To4, che prevede un’Unità mobile con l’obiettivo, attraverso apposita attrezzatura laser, di analizzare i principi attivi di farmaci e sostanze psicotrope che diversi giovani chiedono in anonimato di analizzare. Il counselling degli operatori spesso è finalizzato a far riflettere i giovani consumatori dei possibili rischi e pericoli di quello che si accingono ad assumere, soprattutto se vi sono presenti principi attivi sconosciuti, oppure presenti in concentrazioni elevate (di principi attivi conosciuti). Il progetto regionale ha una convenzione con la Centrale…


Leggi tutto l’articolo Farmaci assunti senza prescrizione • L’Agenda
www.lagendanews.com è stato pubblicato il 2024-03-16 16:00:13 da redazione

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More