Fiorello ironizza su Atreju, Schlein e sciopero generale a Viva Rai2!

0



Nuova puntata per ‘Viva Rai2!’. In diretta dal ‘glass’ del Foro Italico, Fiorello ha ironizzato sui principali temi che dominano i giornali di oggi, 16 novembre 2023. A cominciare dall’invito di Giorgia Meloni ad Elly Schlein alla kermesse di Fratelli d’Italia ad Atreju. “A quanto pare Giorgia Meloni ha invitato Elly Schlein ad Atreju – ha commentato – Convinta che fosse una località, Schlein ha cercato Atreju su Google Maps ed è finita in un paese del Signore degli Anelli. Alla fine – conclude tra le risate in studio – ha ringraziato per l’invito, ma non ha accettato. ‘Non ho nulla di nero da mettermi’ pare sia stata la sua risposta”.

Ma Fiorello, insieme a Biggio, Casciari e a tutta la banda, non poteva non parlare dello scontro sullo sciopero generale dei trasporti, ridotto dai sindacati da 8 a 4 ore dopo la firma dell’ordinanza da parte di Matteo Salvini. “Che poi a pensarci bene – ha ironizzato Fiorello – esistono anche delle soluzioni intermedie: ad esempio, i conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate. Quando si dice ‘oggi i lavoratori incroceranno le braccia’”. Bersaglio dell’ironia di Fiorello è poi, ancora una volta, la politica: “Alle accuse di squadrismo, Salvini si è risentito” – ha continuato lo showman – “pare che abbia indossato una felpa con scritto ‘non mi hai fatto niente faccia di serpente’. Insomma, non se l’è presa!”.


L’articolo Fiorello ironizza su Atreju, Schlein e sciopero generale a Viva Rai2!
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2023-11-16 13:04:33 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More