Friggitelli in padella – TusciaTimes.eu (.it)

0


di LUCA GUASTINI-

I friggitelli in padella sono un contorno tipico della cucina laziale e campana, dove sono conosciuti anche come peperoni friarielli. Sono peperoni molto piccoli a forma di cornetto, normalmente di colore verde ma possono essere anche rossi, ricordano i peperoncini piccanti alla vista ma sono invece molto dolce e teneri. Si cucinano in padella in pochi minuti lasciandoli interi con tutto il picciolo in modo che possano essere mangiati con le mani e perché così mantengono tutta la loro freschezza e consistenza, risultando inoltre anche più belli da vedere.

Ingredienti:
friggitelli circa 500 grammi
uno spicchio d’aglio
due acciughe sott’olio
olio d’oliva
sale.

Procedimento: Iniziare lavando i friggitelli sotto acqua corrente controllare che siano intatti quindi asciugarli con la con carta da cucina. mettere in una padella lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato con i filetti di acciughe e lasciare soffriggere per qualche minuto fino a quando i filetti di acciuga saranno completamente sciolti, aggiungere poi friggitelli e saltarli a fuoco moderato rigirandoli spesso. Quindi abbassare leggermente la fiamma e coprire con un coperchio e lasciare cuocere per circa 10 minuti o fino a quando non saranno cotti ma ancora leggermente croccanti. Aggiustare di sale e servire.

Print Friendly, PDF & Email


L’articolo Friggitelli in padella – TusciaTimes.eu (.it)
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2023-11-19 02:43:15 da Redazione

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More