I reggiani fanno sempre meno figli: chiude la scuola materna “Belvedere”. VIDEO

0

[ad_1]

REGGIO EMILIA – Dall’8 gennaio partono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, comunali e convenzionate. A Reggio, mentre crescono le domande per il nido, la crisi demografica comporterà una sezione della scuola dell’infanzia in meno e le liste d’attesa per i bimbi 3-6 anni, di fatto, si azzerano.

Nando Rinaldi, direttore dell’Istituzione Scuola e nidi di Infanzia del Comune: “Da lunedì partono le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, i posti sono sostanzialmente confermati, ma c’è una variazione: la scuola dell’infanzia “Belvedere” non sarà più disponibile a causa del calo demografico, e gli spazi saranno riconvertiti per il nido”.

Gli ultimi 26 bambini della comunale “Belvedere” usciranno a giugno. Per l’anno scolastico 2024-25, la sezione non ci sarà più ma gli spazi saranno a disposizione dei bambini del nido. Il calo demografico in questi anni ha praticamente azzerato la lista d’attesa: al primo gennaio nel comune di Reggio è di soli 31 posti, con 47 vacanti. “La scolarizzazione è al…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo I reggiani fanno sempre meno figli: chiude la scuola materna “Belvedere”. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-01-06 18:46:19 da Giulia Gualtieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More