Albenga. Serata di esercitazione per la protezione civile di Albenga, sotto l’occhio attento del consigliere delegato Antonio Caviglia. Si è svolta nella serata di ieri (29 agosto), in centro storico, simulando una possibile esondazione del fiume Centa.
Per l’occasione, dunque, gli uomini e le donne della protezione civile, guidati dal responsabile Gianni Naso, hanno installato le barriere waterproof agli ingressi della “Città Vecchia”: nuove porte in alluminio, in sostituzione delle tavole di legno che venivano utilizzate in precedenza.
“Sono stato ben felice di accettare l’invito del responsabile Gianni Naso: vedere questi ragazzi all’opera è sempre un piacere”, ha dichiarato il consigliere Caviglia, la cui è avventura è iniziata nei giorni del Palio Storico.
“Sono stati giorni intensi, – ha spiegato. – Ma sia numericamente che a livello professionale i membri della protezione civile ingauna sono stati perfetti. E sono stati già diversi gli interventi: hanno rifornito di acqua il canile, organizzato squadre per la prevenzione degli incendi e hanno lavorato allo spegnimento di un rogo che si è originato a Solva, sulle alture alassine”.
Il gruppo di protezione civile di Albenga è composto da una cinquantina di membri, tra cui tanti giovani e una nutrita presenza femminile.
“Dal canto suo, garantisco che l’amministrazione si impegnerà a rimanere sempre più vicino alla squadra di protezione civile, prendendo in carico eventuali richieste ed esigenze necessarie alla tutela del territorio e dei cittadini albenganesi. La città di Albenga è sicuramente in buone mani”, ha concluso Caviglia.
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.