Il Quartiere Acquaviva continua a cambiare volto. Stiamo portando avanti velocemente l’opera di riqualificazione del quartiere più popoloso di Caserta, che acquisterà una sempre maggiore centralità. In questi giorni procedono spediti i lavori in Via Montale dove, dopo aver completato il marciapiede sul lato destro della strada (quello dove si trova l’Istituto Comprensivo “Ruggiero – Terzo Circolo”), è in corso la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro.
Stiamo intervenendo anche in Via Kennedy e presto, sempre per quanto concerne i nuovi marciapiedi, passeremo alle strade limitrofe, fino al confine con il Comune di San Nicola La Strada. Si tratta della continuazione delle opere già compiute in Via Acquaviva.
Tutti questi interventi rientrano nell’ambito del PNRR e in particolare del PINQUA (Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell’Abitare), che prevede un investimento di 15 milioni di euro.
Una vera rivoluzione per il Quartiere Acquaviva, un’opera senza precedenti. Rifaremo le strade, stiamo creando un ampio percorso ciclopedonale, installeremo nuovo arredo urbano e abbatteremo le barriere architettoniche. Infine, riqualificheremo le villette comunali, restituendo agli abitanti del quartiere nuovi spazi di socialità e luoghi di aggregazione per i giovani e per gli anziani.
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
E l’erba al parco cerasola è arrivata ai primi piani.
A quando la riqualificazione della villetta dei Vigili del Fuoco? Il degrado è assoluto!
Vorrei raccomandare cestini rifiuti a volonta’, e se possibile installazione telecamere per perseguire trasgressori.
Un centro di caserta fatiscenti si pensa prima la periferia guarda caso sempre via acqua viva chi sa perché