Incidente SS90 Ariano-Savignano: intervento dei Vigili


I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano Irpino.

I mezzi coinvolti e la dinamica dell’incidente

Allertati dal servizio 118, la centrale operativa ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda. I soccorritori hanno raggiunto il luogo del sinistro che ha visto coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’autovettura in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli.

Due feriti e lunga operazione di messa in sicurezza

Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del personale sanitario.

Rilievi e ripristino della viabilità

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino per i rilievi del caso e la gestione del traffico.

Leggi tutto l’articolo Incidente SS90 Ariano-Savignano: intervento dei Vigili
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-04-16 07:59:04 da


0 Comments