incombe la precipitazioni sulla festa scudetto

incombe la precipitazioni sulla festa scudetto

incombe la precipitazioni sulla festa scudetto


incombe la precipitazioni sulla festa scudetto

Potrebbe arrivare il maltempo sulla Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Regione.

Allerta meteo in Campania

L’avviso di allerta vale dalle 20 di domani domenica 30 aprile, alle 20 di lunedì 1° maggio. Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali è Giallo su tutto il territorio per “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità” comunica la protezione civile regionale.

Il rischio è che i festeggiamenti del Napoli potrebbero essere guastati proprio dal maltempo.

“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie” fa sapere l’organo regionale. “L’impatto al suolo delle precipitazioni fa prevedere un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo e potrebbe causare allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si evidenzia anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili”.

Napoli, per festa scudetto grande area pedonale: tutte le strade chiuse al traffico


L’articolo incombe la precipitazioni sulla festa scudetto
www.teleclubitalia.it è stato pubblicato il 2023-04-29 12:27:29 da Redazione