incombe la precipitazioni sulla festa scudetto

0

[ad_1]

allerta meteo campania

Potrebbe arrivare il maltempo sulla Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Regione.

Allerta meteo in Campania

L’avviso di allerta vale dalle 20 di domani domenica 30 aprile, alle 20 di lunedì 1° maggio. Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali è Giallo su tutto il territorio per “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità” comunica la protezione civile regionale.

Il rischio è che i festeggiamenti del Napoli potrebbero essere guastati proprio dal maltempo.

“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie” fa sapere l’organo regionale. “L’impatto al suolo delle precipitazioni fa prevedere un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo e potrebbe causare allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si evidenzia anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili”.

Napoli, per festa scudetto grande area pedonale: tutte le strade chiuse al traffico

[ad_2]
L’articolo incombe la precipitazioni sulla festa scudetto
www.teleclubitalia.it è stato pubblicato il 2023-04-29 12:27:29 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More