La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con criticità idrogeologica di livello Giallo. Dalle 14 di oggi, 2 settembre, alle 14 di domani, 3 settembre, su tutta la Campania.
⛈️ I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione ma potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
❗️ Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi che si sono verificati sul territorio, oltre che in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni.
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mandate a pulire la caratoie e vedete che non succede niente specialmente quelle pieni di Aghi di pino 🤨🤨
E con l’arrivo delle prime piogge, tutta l’amministrazione comunale, essendo stata insieme alla cicala a ballare e cantare, il primo cittadino eccolo entrare a gamba tesa e giocarsi il suo primo asso nella manica: il flamigerato “ALLERTA METEO”
Quindi se viene a piovere per almeno due giorni la pozzanghera in via Pasquale Amato la devo scavalcare con un salto in lungo giusto? 
Appena dopo la transenna insomma, ma voi le transenne non le vedete… Ormai fanno parte del paesaggio 
Anzi accanto a quella transenna perché non ci mettete le strisce blu come alla fine di via ferrarecce, oppure ci fate una pista ciclabile oppure le bancarelle per la festa patronale magari è meglio… Ora che ci penso mi raccomando c’è l’allerta chiudete le scuole serali eppure i doposcuola  
Strano
Le scuole ancora devono iniziare.
Tutto vero🤣🤣🤣🤣siete una pagliacciata